Chi Siamo

L’asilo nido “Il Re Leone” nasce nell’anno 2003 con l’intenzione di offrire un servizio in grado di rispondere alle esigenze delle famiglie, perseguendo come obbiettivo prinicipale il benessere psico-fisico del bambino. E’ una struttura privata, in regola con la normativa vigente, autorizzata da Comune e dalla Regione Veneto.

Certificazioni

Autorizzazione Regionale

Il nostro centro infanzia ha ottenuto il riconoscimento della regione Veneto nel dicembre 2005 in base alla legge 32/90. Il riconoscimento regionale è un simbolo di garanzia, d’affidabilità e sicurezza.

Autorizzazione Comunale

L’asilo nido “Il Re Leone” rispetta tutti gli  standard di qualità previsti dalla legge ed è autorizzato dal Comune di Costabissara.

Approvazione ASL

Tutti gli spazi, i giochi e l’arredamento sono stati realizzati seguendo scrupolose regole strutturali, igienico sanitarie richieste dall’ULSS 8 Berica di Vicenza necessarie per svolgere attività come la nostra. L’asilo dispone di una cucina interna il cui menù è approvato dalle dietiste asl.

Personale Qualificato

L’asilo Nido “Il Re Leone” dispone di personale qualificato. Formazione obbligatoria per tutto il personale in termini di sicurezza e formazione specifica del primo soccorso pediatrico e disostruzione delle vie aeree dei lattanti.

I nostri servizi

Accogliamo bambini a partire dai 3 mesi

Iscrizioni aperte tutto l'anno

Flessibilità d'orario

Aperto dalle 7.30 alle 18.30

Cucina interna

Ampli locali

Giardino attrezzato

Personale qualificato

Consulenza con ostetriche qualificate e psicologo dell'eta' evolutiva

Serate a tema per i genitori

I Nostri Spazi

La nostra struttura, di circa 300 mq., si sviluppa in due piani ed è organizzata in modo tale da poter permettere al bimbo di muoversi autonomamente all’interno degli spazi.

Un ingresso colorato accoglierà ogni mattina i piccoli. Ogni bambino potrà riconoscere il proprio armadietto contrassegnato dalla sua foto; si accede quindi al grande salone suddiviso in angoli (dalla lettura, grafico-pittorico-manipolativo della musica e del relax).

Un’apposita stanza è riservata al riposo del bambino; le stelle e la luna dipinte sui muri accompagneranno dolcemente il suo sonno.

I bagni sono costruiti in modo tale da favorire l’autonomia del bambino. I piccoli lavabi permettono al bambino di essere indipendente nelle prime regole d’igiene personale, i wc a misura di bambino aiutano un corretto sviluppo del controllo degli sfinteri ritenuto molto importante e gratificante per i bambini.

Una scala interna interamente rinforzata con pavimento antitrauma porta al piano superiore; qui vi sono: la sala attività sporchevoli, la palestra, l’ambulatorio e la sala mensa dove saranno serviti ai bambini squisiti pranzetti che la nostra cuoca preparerà per loro.

Oltre agli spazi interni il nostro centro vanta un giardino atrrezzato.

Rigoni Emanuela Roberta

Rigoni Emanuela Roberta

Responsabile struttura/ educatrice

Anna Farinello

Anna Farinello

Educatrice

Chiara Rizzi

Chiara Rizzi

Educatrice

Francesca Bresola

Francesca Bresola

Educatrice

Vanessa Valente

Vanessa Valente

Educatrice

Franca Bressan

Franca Bressan

Cuoca

Agnese Mattiello

Agnese Mattiello

Ausiliaria